La Fattoria di Pavia

Ogni giorno diamo alla gente quello che daremo ai nostri figli

info@lafattoriadipavia.it

JOIBE DI CULTURE – GIOVEDI’ DI CULTURA 02 05 2019

L’Azienda Agricola e Agriturismo LA FATTORIA presenta l’ultima serata prima della pausa estiva di:

JOIBE DI CULTURE (Giovedì di cultura)

Giovedì 02/05/2019 dalle ore 19.20 presso il nostro Agriturismo a Pavia di Udine, in via Lovaria 48, MET-LIFE in collaborazione con BAND OF RESCUE presentano:

SE IL CUORE SI FERMA…
Cos’è l’arresto cardiaco e come si usa il defibrillatore

Ogni anno, soltanto in Italia, sessantamila persone muoiono a causa di un arresto cardiaco improvviso (ACI). Ma molte di loro, è ormai provato scientificamente, potrebbero avere maggiori possibilità di salvezza se fossero soccorse in maniera tempestiva e adeguata. Le chance aumenterebbero di 2-3 volte se i soccorritori «occasionali», ovvero le persone che si imbattono in una vittima di arresto cardiaco, iniziassero la rianimazione cardiopolmonare prima dell’arrivo dell’ambulanza e in ogni caso entro i primissimi minuti dall’evento.
La diffusione capillare di defibrillatori sul territorio e di persone adeguatamente formate consente di aumentare significativamente la percentuale di sopravvivenza dei soggetti colpiti da ACI nonché scongiurare l’insorgenza di danni a livello cerebrale a causa dell’inevitabile ritardo nell’intervento di soccorso pubblico.

Durante il periodo estivo i nostri eventi di joibe di culture saranno in pausa, seguiranno da Ottobre altri eventi legati alla nostra terra…joibe di culture, un giovedì all’insegna della cultura.

Non mancate.

per info 0432 655266
e-mail: info@lafattoriadipavia.it

Az. Agricola e Agriturismo LA FATTORIA
via Lovaria, 48 – Pavia di Udine (UD)
www.lafattoriadipavia.it

FATTOREffE
noi amiamo la vita…

#joibediculture #eventifvg #cultura